[LugBS] Contatore

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Lun 17 Maggio 2010 14:32:28 UTC
2010/5/6 Stefano M. <stefano.moscatelli a gmail.com>

>  Buongiorno a tutti,

Ciao

> Innanzitutto i miei complimenti per la dinamicità e competenza che il
> vostro gruppo esprime, mi sono iscritto da poco tempo e seguo molto
> attentamente ( in modo silente..) le vostre discussioni.
>
> Volego abusare della vostra esperienza per una dritta chiedendovi se
> conoscete un programma del tipo videosorveglianza (chiaramente su
> piattaforma Linux o in alternativa opensource o free) ma che abbia al suo
> interno la possibilità di contare il n° attivazioni.

Cerco di spiegare meglio, vorrei utilizzare un programma simile per
> monitorare il traffico di una strada e ottenere dei dati di frequenza
> passaggio suddividendoli per tipologia (auto,moto,camion), chiaramente se
> avete qualche suggerimento benvenga, l'idea è un pò bizzarra, ma ve la pongo
> ugualmente....

Mi unisco al consiglio di Andrea riguardo a Motion. Valuta inoltre di
scrivere qualcosa utilizzando direttamente la libreria OpenCV, magari
bindata in python. E' più facile di quel che sembri.

Ciao

> Saluti a tutti
>
> --

Pedretti Stefano