[LugBS] Spic & Span...

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 7 Maggio 2010 07:44:59 UTC
Il Friday 07 May 2010 09:16:21 alessandro cinelli ha scritto:

> Nessun redirect, e' la pagina di provenienza.

Si, chiaro. Ma il mio dubbio veniva dal fatto che se hai aperto
il link da una mail (per esempio) o hai copiato l'url in una
nuova scheda, il referrer è blank.

Ho fatto un paio di esperimenti con una banalissima pagina php:

<?php

if (isset($_SERVER['HTTP_REFERER'])) {
        echo "Referrer: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']."<br>";
} else {
        echo "No referrer<br>";
}

echo "<a href='".$_SERVER['PHP_SELF']."'>Set referer</a>";

?>

Se apri un nuovo tab e fai puntare la pagina all'indirizzo (p.e.
http://localhost/referer.php), il referer è blank fino a quando
non fai un click sul link "Set referer".

Ho poi provato ad aprire la pagina di spamhaus copiando il link
invece di cliccarlo (quindi no referer) e la pagina si apre
comunque.

La cosa m'intriga sempre di più :)

Bye
--