[LugBS] Spic & Span...

Ven 7 Maggio 2010 09:18:55 UTC
On Fri, May 07, 2010 at 09:07:54AM +0200, Michele Bonera wrote:

> Dici che prima di darti la pagina avviene un redirect di modo da
> impostare il referer? Ho provato a vedere tutte le fasi con
> Firebug, ma non sembra che ciĆ² avvenga.

No, non serve un redirect: quando un browser chiede una nuova pagina,
in genere include un campo con l'url della pagina in cui ha
trovato il link che sta' seguendo.  Lo vedi bene se fai un tcpdump
(es "tcpdump -A -s 500 port 80 | grep Referer")

Questo e' uno dei campi che uno script cgi del server web remoto
puo' leggere e pretendere che corrisponda ad un indirizzo prestabilito,
di solito quello della pagina contenente il puntatore allo script cgi.

Maurizio