[LugBS] LIM open: WiiLD

Mar 30 Mar 2010 11:56:30 UTC
Il 30 marzo 2010 13.43, Enrico Colombini <erix a erix.it> ha scritto:
> OK, ora e' chiaro. Mi pare di capire che la penna si usi diritta, cioe'
> proiettando la luce IR sulla superficie bianca dove si vuole scrivere in
> modo che il wiimote ne veda il riflesso (anziche' tenere il LED sul retro e
> mandarla direttamente verso il wiimote).

Esatto.

> Certo che quest'aggeggio costerebbe non poco in consumo di pile. Volendo
> usare batterie ricaricabili, il valore del resistore andrebbe modificato (e
> in ogni caso credo che con una batteria sola non farebbe abbastanza luce).

Questo me lo domandavo anche io, quelle in vendita sui vari siti sono
alimentate o con 3 batterie da orologio (non ricaricabili, quindi sul
lungo periodo una tragedia), o con 1 stilo (che mi pare più sensata da
questo punto di vista, anche nel wiimote io tengo pile ricaricabili)

Io personalmente, date le mie scarse abilità di emulazione di McGyver,
la penna la ordinerò. Però sarebbe sicuramente interessante
sperimentarne anche la costruzione.

Ciao,
Luisa