[LugBS] LIM open: WiiLD

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 30 Mar 2010 12:51:51 UTC
Luisa Ravelli wrote:
> Questo me lo domandavo anche io, quelle in vendita sui vari siti sono
> alimentate o con 3 batterie da orologio (non ricaricabili, quindi sul
> lungo periodo una tragedia), o con 1 stilo (che mi pare più sensata da
> questo punto di vista, anche nel wiimote io tengo pile ricaricabili)

Per far andare un LED con una singola batteria AA/AAA ricaricabile (1,2
V) e' decisamente consigliabile un convertitore DC/DC (a dire il vero
per motivi di consumo sarebbe consigliabile sempre), che pero' complica
decisamente le cose in un progetto "fatto in casa".

> Io personalmente, date le mie scarse abilità di emulazione di McGyver,
> la penna la ordinerò. Però sarebbe sicuramente interessante
> sperimentarne anche la costruzione.

Per fare una prova non ci vuole molto.

   .Erix.