[LugBS] LIM open: WiiLD

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Dom 28 Mar 2010 15:37:52 UTC
Luisa,
come ti ho già detto, ho iniziato poco tempo a fa a studiare la questione.
I video originari, quelli dell'ideatore, risalgono a due/tre anni fa.
Già allora avevo adocchiato per poi lasciar stare. Nel frattempo le cose
si sono sviluppate, anche in italia, e di software inizia a essercene
più di uno.
Quindi è il momento di affrontare la cosa.
Mi sono procurato il necessario (WiiMmote, due penne a infrarossi, 3 led
infrarossi di riserva, dongle bluetooth), scaricato un sw (per ora solo
versione windows) e fatto una prova molto veloce.
Sul pc di casa era OK, anche se la calibrazione era un poco erratica,
sul mio portatile non riuscivo a connettere il WiiMote.

Mi piacerebbe poter fare delle prove in compagnia, così magari si
affrontano meglio i problemi che si presentano).
Organizziamoci, magari in questo breve periodo (sempre che tu non abbia
progetti vacanzieri...), ancora meglio se ci fossero altri e qualche
docente.

Certo per me sarebbe un poco scomodo arrivare fino a Darfo, se riusciamo
a organizzare a BS sarei felice.

Riguardo alle questioni scolastiche (diffusione, uso delle lim) ci
sarebbe molto da dire, ma di questo si potrà parlare in seguito).

ci sentiamo
Antonello