[LugBS] laboratorio che si impalla!

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 19 Mar 2010 10:51:24 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Oddio, da quanto scrivi la diagnosi mi pare sia proprio quello del
> flusso di I/O, ovvero il server si ritrova con un mucchio di roba da
> scrivere e da' quella sensazione di stallo che in realta' è solo
> indice di un costante I/O.
>
> Ora, la cosa peggiore che puoi fare in questo caso è spegnere tutto.
> Semplicemente si tratta di avere un attimo di pazienza.
>
> Puoi risolvere la cosa o aggiungendo RAM, o mettendo un disco piu' veloce.
>
> Per quanto riguarda gli HD dovrei avere qualcosa da regalarti.
>
> Dice, perchè prima non accadeva? Questo dipende da un mucchio di fattori...
> [...]

giusto il ragionamento, ma in questo caso come mai non vedo utilizzata
la partizione swap?

la pazienza è un'arma a doppio taglio: difficile far capire ad alunni
abituati al proprio pc stand-alone le gioie e i dolori della convivenza
in LAN.

Il modello è un HP netserver E800. Monta ram 133. Da server monta un
bios strano (phoenix) ed avendo ide e scsi on board a volte è ostico da
manipolare.
Ho provato ad esempio ad aggiungere RAM - sempre 133 - ma non la
accetta: parte con i bip incazzati all'avvio.
Dovrei provare a cercare in internet qualche schema tecnico della
macchina (san jumper e co.).

Antonello