[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Rampage atomikramp a email.it
Lun 15 Mar 2010 11:00:37 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Con le redirezioni, in questo caso, ci fai ben poco.
> La scelta di splittare l'immagine in questo modo è decisamente buffa
> in prima battuta (magari chi l'ha fatto aveva delle ottime ragioni, ma
> sarei curioso di sapere quali).

> questa è un'altra cosa.
> il calcolo dei checksum, e in particolare della sha1, ti garantisce di
> poter lavorare incrementalmente su singoli chunk, sicchè questo ti
> garantisce un risultato corretto.
> altro discorso è voler utilizzare il tutto come un unicum.

> per montare l'immagine in loopback no.

> [...]
Capisco, beh effettivamente hai ragione, ho chiesto più che altro perchè
guardando altri tool (anche per linux) come per esempio TSK, questi
riescono a gestirti come un unico disco un'immagine splittata, quindi
pensavo che la cosa si potesse fare anche con mount, mi arrenderò
all'idea di doverla riconcatenare per poi lavorare con il file intero.

Il motivo dello split era dovuto al fatto che originariamente la copia
era stata fatta su un filesystem fat32 (sciagura a lui) e quindi c'erano
problemi di dimensioni.

Ciao
Francesco