[LugBS] Montare un'immagine di un disco

Lun 15 Mar 2010 13:14:57 UTC
Il 15 marzo 2010 12.00, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> Capisco, beh effettivamente hai ragione, ho chiesto più che altro perchè
> guardando altri tool (anche per linux) come per esempio TSK, questi riescono
> a gestirti come un unico disco un'immagine splittata, quindi pensavo che la
> cosa si potesse fare anche con mount, mi arrenderò all'idea di doverla
> riconcatenare per poi lavorare con il file intero.

Sarebbe interessante vederne i sorgenti.
I modi che mi vengono in mente per fare la stessa cosa sono piuttosto
sporchi (tipo forzare una concatenazione di device in loopback con un
raid linear).

Se mi dici passo passo come fai con Sleuth Kit, posso provare a dare
un occhio per scoprire l'arcano.

> Il motivo dello split era dovuto al fatto che originariamente la copia era
> stata fatta su un filesystem fat32 (sciagura a lui) e quindi c'erano
> problemi di dimensioni.

Immaginavo. Ad ogni modo, anche se ancora molto sperimentale, potresti
provare a usare exfat.

Ciao,
gelma