[LugBS] [lugBS] un'altra distribuzione linux

Mar 2 Mar 2010 11:22:02 UTC
Il 02 marzo 2010 12.02, mattia miglio <miglio.mattia a gmail.com> ha scritto:
> beh se sono dei pentium e` perfetto, dato che arch e` solo per i686 e x86_64

Sì beh a me questo è venuto in mente più che altro perchè ho visto che
hai nominato kde4, che uso personalmente ma temo possa essere un po'
pesante su macchine così vecchie..

> Pensavo che una categorizzazione dei pacchetti sia piu` utile, in modo che
> ogni corso abbia gia` una raccolta dei tool che sarebbero utilizzati durante
> l'anno.
> Da questo punto di vista pensavo anche che si potrebbe fare una distro per
> le elementari, adatta ai bambini, una per le superiori con qualcosa di piu`
> tecnico se pensiamo all'itis.
> (Io provengo dal liceo scientifico :) )

Un lavoro del genere viene fatto da So.di.Linux, e qualcosa di simile
hanno fatto anche per il progetto Fuss a Bolzano (trovi parecchia
documentazione online)

> scusa l'ignoranza, per andare dove?

Scusa, ci troviamo a Darfo Boario Terme, comunque passano in lista le
mail con tutti i dettagli di volta in volta

> mai usata, ma a che scopo? Ha qualche particolarita` interessante?

E' una distro live per le scuole, contiene parecchi software per i
diversi livelli scolastici, ora è un po' datata ma per anni è stata
usata da molte scuole. Essendo live permette di non dover metter mano
al sistema e impratichirsi (oppure di usare sw libero anche se parte
degli insegnanti preferisce mantenere la configurazione attuale delle
macchine).

> Mi chiedevo se e` necessario sviluppare qualcosa di nuovo...
> Il che` richiede un grande sforzo, ma se e` fattibile...

Qualcosa di nuovo di che tipo? Software? Non saprei..

Ciao,
Luisa