[LugBS] Aggiustare tutto giocattolo...

Mar 22 Giu 2010 14:10:54 UTC
Il 22 giugno 2010 15.57, emanuele <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> Scusatemi, ma non ho capito il senso del lavoro. Cioè che senso ha
> capire e cercare di capire quali sono i LUG attivi e quali no? Se nel
> momento in cui 2 o più Lug si vogliono incontrare per scambiarsi
> opinioni o portare avanti iniziative in campo scolastico,
> imprenditoriali o altro... si mettono in contatto e partono con il
> progetto.

Non c'entra niente il contatto tra i vari lug con questo..
Lo scopo della lugmap stessa è quello di permettere a chi vuole
avvicinarsi ad un lug (perchè ha iniziato a usare Linux, perchè vuole
dare una mano per delle attività, perchè cerca informazioni.. ecc ecc
ecc) di trovare quello più vicino.
Ora, se il lug riportato più vicino a me non esiste/ha smesso di fare
attività il rischio è quello che io magari cerchi di contattarli senza
avere risposte e alla fine lasci magari anche perdere. Pochi km più in
là magari c'era un altro lug attivo dove volentieri mi avrebbero
risposto ma non l'ho considerato.
Questa è l'idea.
Certo poi se io sono una testa dura a furia di cercare trovo qualcuno,
ma pensiamo a una persona che magari voleva farsi un'idea e che viene
persa per problemi di comunicazione.
Considera poi che alcune riviste che trattano di Linux pubblicano la
lista dei lug d'Italia prendendola da lì.

Inoltre anche in vista del prossimo Linux Day avere una lista
aggiornata e reale non sarebbe male. Questo per più ragioni:
comunicazione, organizzazione.. e non ultimo immagine.
Certo c'è il sito linuxday.it ma tratta in particolare del linux day,
questo invece è generico.

Ciao,
Luisa