[LugBS] R: OT (Forse) - Virtualizzazione

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Mer 21 Lug 2010 12:01:20 UTC
2010/7/21 wgenzo8 a inwind.it <wgenzo8 a inwind.it>

> [...]
>
> Una volta scelto l'HD, ho due possibilità:
>
> 1) Installare XP SP3 come OS principale (come da standard attuali) e quindi
> Windows 7 e quant'altro in VM
> Volendo, potrei adottare un'opzione 3:
> ]
>

> questa opzione permette effettivamente l'utilizzo di 8GB di ram?
>
> Ho dei dubbi, XP 32bit "vede" di default 3GB, si può intervenire con
> piccole modifiche al file boot.ini ma credo ci siano comunque dei limiti.
>
> Andrea
>

> Ciao e grazie della risposta. In effetti l'opzione 1 devo pensare di
scartarla in quanto XP 32bit vede solo 3GB. Le modifiche al file boot.ini le
avevo già provate ma non vedevano oltre 3GB. Questo è possibile con CPU
aventi PAE.
Nessun problema invece se dovessi optare per l'opzione 2 o 3, ovviamente a
64bit.

GR