[LugBS] R: OT (Forse) - Virtualizzazione

wgenzo8 a inwind.it wgenzo8 a inwind.it
Mer 21 Lug 2010 11:39:35 UTC

[
Ho l'ok per sostituire l'HD con uno più capiente e, in caso di necessità, di acquistare RAM x un totale di 8GB.
Per la RAM, posso iniziare con il portarla a 4GB,
Se dovessi guardare alle performances, opterei per il secondo.

Una volta scelto l'HD, ho due possibilità:

1) Installare XP SP3 come OS principale (come da standard attuali) e quindi Windows 7 e quant'altro in VM
Volendo, potrei adottare un'opzione 3:
]

questa opzione permette effettivamente l'utilizzo di 8GB di ram?

Ho dei dubbi, XP 32bit "vede" di default 3GB, si può intervenire con piccole modifiche al file boot.ini ma credo ci siano comunque dei limiti.

Andrea