[LugBS] EBook Reader

Richini Riccardo riccardo a iww.it
Lun 4 Gen 2010 07:56:32 UTC
Il giorno 03/gen/10, alle ore 23:38, Carlo Bertoldi ha scritto:

> Lo so che non è la risposta che cerchi. Ma appunto per non incappare
> in un problema del genere io aspetterei un po' a comprare un lettore
> di ebook. Magari nel frattempo i produttori si decidono su un formato,
> anche con drm, comune, e soprattutto i prezzi dovranno calare.
> O per lo meno queste sono le mie speranze :)
>
> Carlo
>

> --
> È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una
> cosa.
>
> Blaise Pascal
>
> --

Ciao,
è da un po' che tengo d'occhio il settore lo sguardo m'è caduto su
questo: http://mybebook.com/ereaders/c11/p5/bebook-one-ereader/specifications/product_info.html

E' open source e supporta parecchi formati ebook (pdf, mobi, prc,
epub, lit, txt, fb2, doc, html, rtf, djvu, wol, ppt, mbp, chm, bmp),
oltre immagini, audio e altri tipi di file, tra cui i rar (jpg, png,
gif, tif, rar, zip, mp3) ed i pdf con drm adobe.

L'ho regalato a mia moglie per Natale. Dopo l'aggiornamento del
firmware,  l'ho testato con un po' tutti i formati e devo dire che mi
ha dato soddisfazione.

L'ho visto a BS a 299€ (il modello entry-level), ma l'ho acquistato
direttamente dal produttore e l'ho pagato 258€ comprese le spese di
spedizione.

Concordo sul fatto che si debba aspettare ancora un po' per i prezzi.
I formati supportati son un rgomento che ho considerato per ora
trascurabile dato che il cuore dell'aggeggino che ho preso è open
(kernel linux) e con firmware aggiornabile.

RR

Riccardo Richini - http://enigma.iww.it
Il modo Ë composto da 10 categorie di persone:
quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.