[LugBS] open shot ubuntu 9.10 64 bit

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Lun 15 Feb 2010 08:00:35 UTC
Il 15 febbraio 2010 01.23, Emanuele Bonardi <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> Voi avete una vaga  idea di come
> posso monitorare il tutto? Per installare gli encoders mp4 h.XXX xvid
allora, se lo lanci da riga di comando può darsi che ti dia delle
informazioni utili
secondo me se fai openshot da terminale lo dovresti avviare, se no
guarda le proprietà del collegamento

> Divx ecc sotto ubuntu basta installare il pacchetto
> ubuntu-restricted-extras package oppure non bastano? Sul sito non ho
può darsi.
Ubuntu restricted extras installa tutti i codec disponibili
indipendentemente da quanto sono "brutti"
controlla di avere attivato tutti i repository, anche quelli multiverse

> trovato nulla a riguardo. Cmq Promette molto bene devo solo capire come
> far esportare il video in altri formati. Piccola cosa Acquisire un video
> dalla videocamera con la versione 1.0 non ho capito come fare non esiste
> un tasto acquisisci da video cam.. quindi ho usato kino perà prima ho
> dovuto mettere i premessi di scrittura alla periferica fire wire con i
> lseguente comando sotto schell : sudo chmod 666 /dev/raw1394 altrimenti
> mi diceva non hai i permessi per scrivere ;).

così va bene, ma se la cosa ti da noia devi configurare udev perché
dia al device  /dev/raw1394 i permessi giusti.
magari è già configurato, quindi verifica di chi è il file
/dev/raw1394, e quali sono i suoi permessi. Se è di un gruppo
non-root, e i permessi sono 664, basta aggiungerti al gruppo.
Altrimenti http://reactivated.net/writing_udev_rules.html qui ci sono
un po' di informazioni su come configurare udev perché dia ai file di
device i permessi che vuoi tu.
Ciao
Andrea