[LugBS] open shot ubuntu 9.10 64 bit

Emanuele Bonardi bonna1979 a gmail.com
Lun 15 Feb 2010 00:23:19 UTC
Cia oragazzi sto sperimentando Open shot 1.0 su ubuntu 0.10 64 bit. Non
mi si inchioda dopo 3 minuti e devo dire che ha un mucchio di effetti
molto carini e transizioni. Non è molto intuitivo ma dopo un oretta che
si gioca si capisce come muoversi. Sono riuscito ad esportare 2 minuti
di filamto con audio in formato ogg e solo in quello. Se tento di
esportare in mp4 o in un codec diverso da ogg/vorbis il programma si
chiude all'istante e non segnala nessun tipo di errore. Scommetto che
non esistono gli encoders incorporati in openshot e quindi non
trovandoli si incavola e va in crash.. Voi avete una vaga  idea di come
posso monitorare il tutto? Per installare gli encoders mp4 h.XXX xvid
Divx ecc sotto ubuntu basta installare il pacchetto
ubuntu-restricted-extras package oppure non bastano? Sul sito non ho
trovato nulla a riguardo. Cmq Promette molto bene devo solo capire come
far esportare il video in altri formati. Piccola cosa Acquisire un video
dalla videocamera con la versione 1.0 non ho capito come fare non esiste
un tasto acquisisci da video cam.. quindi ho usato kino perà prima ho
dovuto mettere i premessi di scrittura alla periferica fire wire con i
lseguente comando sotto schell : sudo chmod 666 /dev/raw1394 altrimenti
mi diceva non hai i permessi per scrivere ;).

Se qualcuno ha idee grassie :)