[LugBS] Digest di Lug, Volume 45, Numero 7

gazzumatteo a gmail.com gazzumatteo a gmail.com
Ven 5 Feb 2010 19:01:32 UTC
Grazie a tutti delle molte risposte,
    I server vengono utilizzati principalmente per  applicazioni web che
fanno un uso massiccio di mysql e postgres.
Con la virtualizzazione vorrei creare un ambiente che mi suddivida la
parte applicativa dalla parte database.
La virtualizzazione mi aiuterebbe a creare backup in maniera semplice e
veloce. Nel caso poi si guastasse un server o volessi aggiungerne un
altro per aumentare le prestazioni, non dover riprogettare la struttura.
Sono ancora indeciso se utilizzare VMWare o Xen, che richiederebbero un
investimento quasi uguale; altri sistemi di virtualizzazione li
escluderei. Nel frattempo mi sto documentando.. ma come in tutte le
realta' ognuno tira l'acqua al suo mulino ;-)

Ciao e grazie
Matteo