[LugBS] acquisto scheda video

Alberto Botti alberto.botti a gmail.com
Ven 5 Feb 2010 15:25:58 UTC
Il giorno gio, 04/02/2010 alle 13.00 +0100, Diego Giardinetto ha
scritto:
> Ero appunto orientato tra una NVidia o una ATI della serie 4xxx...
> Avendo un monitor fullHD da utilizzare, vorrei semplicemente un
> compromesso decente tra il supporto ai 1080p e l'accelerazione 3D,
> dovendo probabilmente a breve sviluppare qualcosa in questo senso in
> ambiente linux.

Se vuoi che funzionino entrambi senza troppi problemi (e ti va bene un
driver binario) la scelta migliore è NVidia, le ATI recenti sono un
"investimento" più a lungo termine per quando saranno supportate bene
dal driver libero senza dover toccare o installare nulla...
Cioè, una 4xxx con il driver proprietario funzionerà bene con il 3D, ma
l'accelerazione video non è ancora ben supportata (e alle volte anche il
solo Compiz crea problemi)

ciao