[LugBS] acquisto scheda video

Diego Giardinetto diego.giardinetto a kiwisi.com
Gio 4 Feb 2010 12:00:14 UTC
On 02/04/2010 12:43 PM, Alberto Botti wrote:

> Tieni presente che le ATI non supportano ancora completamente
> l'accelerazione h264 in hardware, per cui se non hai un processore
> recente farai fatica a vedere film in full HD. Al momento, le uniche
> schede ad avere la decodifica accelerata in hardware che funzionano bene
> sotto Linux sono le NVidia con il driver binario.
>
> Ovviamente questo non ha importanza se hai un processore abbastanza
> recente (ci sono anche delle versioni sperimentali di ffmpeg che
> sfruttano più thread per la decodifica) o non intendi guardare film in
> 1080p...

> [...]
Ero appunto orientato tra una NVidia o una ATI della serie 4xxx...
Avendo un monitor fullHD da utilizzare, vorrei semplicemente un
compromesso decente tra il supporto ai 1080p e l'accelerazione 3D,
dovendo probabilmente a breve sviluppare qualcosa in questo senso in
ambiente linux.

Lo so, forse chiedo un po' troppo... :)

Diego

P.S: Ho optato per un Core 2 Duo a 2.6Ghz, che non è esattamente
l'ultimo arrivato, ma fa il suo lavoro e costava poco ;)