[LugBS] Sistemi di virtualizzazione

Matteo gazzumatteo a gmail.com
Gio 4 Feb 2010 16:04:54 UTC
Ciao,
    sono iscritto alla lista da molto, vi leggo sempre e vi faccio i
complimenti per la professionalita' e la disponibilita'.
Faccio il sistemista e l'azienda per cui lavoro ha intenzione di passare
ad una soluzione server virtualizzata. Premetto che l'intera azienda
utilizza Linux. Ubuntu e Debian.
Ho provato ad acquistare un server con VMware ESXi e non mi sono trovato
male a parte il fatto che non esistono (questo m'han detto loro) tools
di management per Linux e la soluzione e' molto costosa. Ho guardato
anche XenServer. Ma sono arrivato al punto di non capirci piu' nulla.
Ora che dobbiamo evolvere tutta la struttura non so quale sia la
soluzione piĆ¹ semplice e economica.
Lo scopo e' quello di slegarci da problemi hardware.
Magari qualcuno di voi ha gia' affrontato una situazione simile..
Qualche consiglio?

Grazie,
Matteo G.