[LugBS] domanda su "file"

Dom 11 Apr 2010 16:35:04 UTC
Il 11 aprile 2010 15.19, Rampage <atomikramp a email.it> ha scritto:
> il problema è che file è moooooolto human readable, quindi difficilmente si
> può scrivere del codice che analizzi l'output di file per fare dei matching.
> c'è eventualmente qualcosa di analogo? avete qualche suggerimento da darmi?

Il motore di "file" puo' essere usato anche come funzionalita' da
diversi linguaggi, con le apposite librerie.
Detto questo, mi pare che gia' di suo ti permetta di fare quanto vuoi
realizzare, semplicemente usando gli appositi parametri spiegati nella
man.

Un ultimo inciso:
cat gino | file -

è identico a

file gino

Non solo, gia' di suo accetta una lista di file da testare, e con '-i'
ti torna solo le informazioni necessarie.

Ciao,
gelma