[LugBS] domanda su "file"

Rampage atomikramp a email.it
Dom 11 Apr 2010 17:58:23 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:

> Il motore di "file" puo' essere usato anche come funzionalita' da
> diversi linguaggi, con le apposite librerie.
> Detto questo, mi pare che gia' di suo ti permetta di fare quanto vuoi
> realizzare, semplicemente usando gli appositi parametri spiegati nella
> man.
>
> Un ultimo inciso:
> cat gino | file -
>
> è identico a
>
> file gino
>
> Non solo, gia' di suo accetta una lista di file da testare, e con '-i'
> ti torna solo le informazioni necessarie.
>
> Ciao,
> [...]
Ciao Andrea,
Grazie delle dritte,

perdonami se non quoto a modino ma vado di fretta e sto andando a cena.

per il discorso del cat gino | file -
concordo.
il problema è che nel mio caso io ho questo tipo di comando:

$ icat -f ntfs -i raw -o 144585 immagine.dd 98419-128-4 | file -i -

e questo mi permette di determinare il tipo di file che si trova ad un
determinato indirizzo nella MFT di un filesystem NTFS, che inizia
all'offset 144585 dell'immagine.dd in questione.

quindi devo trovare il modo di iterare questa cosa,
ma penso che lo farò direttamente dagli script che sto andando a creare.
poi va beh, magari cercherò qualche info in più su come poter utilizzare
il motore di file direttamente all'interno di un linguaggio.

Grazie ancora
Francesco.