[LugBS] data dump

wgenzo8 a inwind.it wgenzo8 a inwind.it
Ven 11 Set 2009 06:17:11 UTC
Salve a tutti,
sto tentando di ridistribuire gli spazi tra SO e dati sull' Asus EEEPC900 di
un amico.
In particolare, il SO si trova sul SSD da 4GB, mentre un secondo ssd da 16GB
è installato per i dati.
Vorrei almeno invertire la situazione ed eventualmente poi ridimensionare la
partizione da 16GB.
Ho provato quindi con Puppy ed il comando dd (data dump), dopo opportuno
backup del tutto, ma quando copio la partizione del disco da 4GB su quello da
16GB (sul disco da 4GB ci sono in realtà due partizioni, una da 24MB nascosta)
il risultato finale sul disco destinazione è quello di avere sì i dati del
disco origine, ma anche la stessa dimensione (così viene vista, se poi formatto
ovviamente torna a 16GB lo spazio indirizzato).
Dove sbaglio?
Grazie
Andrea