[LugBS] data dump

Vernia, Damiano (EXT-Other - IT/Cinisello) damiano.vernia.ext a nsn.com
Ven 11 Set 2009 06:50:25 UTC
	Ciao,
se fai un dump con dd stai prendendo tutto il filesystem, comprese le strutture di definizione dello stesso. Che lo specificano come un FS da 4GB.
	Se il sistema che stai spostando è Linux non dovresti avere troppi problemi a spostare tutto con un bel "tar": un processo legge dal FS (montato!) origine, invia il risultato su standard output ed un altro processo lo legge e lo scrive sul FS destinazione. In tutto questo processo occhio ai permessi dei file: guarda bene le opzioni di tar. Risposta breve: formatta la destinazione e copiaci tutti i file (occhio ai permessi ed ai tipi di file!).
	Alla fine ti manchera' di reinstallare LILO (o GRUB).

	Se il sistema che stai spostando e' losezozz non ti so aiutare.

--
Damiano

PS: Scusate veramente molto Outlook :-(