[LugBS] Ubuntu Enterprise Cloud

Atomikramp atomikramp a email.it
Ven 30 Ott 2009 14:31:40 UTC
Ciao,

perdonami il top quoting ma ti sto scrivendo da una al quanto limitante
webmail che mi rende difficoltoso scrivere un messaggio come si deve.

Ma in sostanza, quando si crea un "environment " per il cloud computing, che
cosa ci si fa girare poi sopra?

mi spiego

Io installo ubuntu enterprise cluster, installo il frontend e poi tutti i
vari nodi del cluster che gestisco dal management node.. ma poi su questo
cluster, o meglio, su questa cloud che cosa ci può girare?

macchine virtuali?

applicazioni?

faccio provisioning di applicazioni?

francamente un po' questo aspetto mi sfugge...

( si lo so sono un ignorante in materia)

Francesco