[LugBS] VBox con periferiche USB indisponibili

Gio 29 Ott 2009 16:56:36 UTC
Il 29 ottobre 2009 11.48, 8557 <8557 a aruba.it> ha scritto:
> Adesso provo, comunque il problema mi sembra più generale
> A volte, accendendo, perde la configurazione della scheda di rete; ha perso
> la configurazione del desktop, non ho il permesso di cancellare files dalla
> mia home...

oddio, non è che hai modificato i permessi della tua home?
dimmi cosa ti dice questo:

ls -ld /home/*

> Cazzarola!!! una delle cause è la più banale di tutte: la partizione è piena
> (sorry!)

che filesystem stai usando?

> Comunque adesso lascerei perdere. Nei prossimi giorni faccio qualche prova
> con la 9.10 live e se non ho problemi con i driver, reinstallo tutto ex
> novo, come mi dicevi al linux day.

sì, intanto pero' vediamo di capire cosa sta succedendo.
a proposito, dammi anche il risultato di mount.
non è che la partizione della home ha degli errori ed è in read only?

> A questo proposito, se cancello la partizione di sistema e faccio la nuova
> installazione, che mi fa il grub?

Nessun problema. Conviene pero' che levi dalle scatole l'altra
installazione (quella sul disco sdb).

Ciao,
gelma