[LugBS] VBox con periferiche USB indisponibili

Mar 27 Ott 2009 12:45:36 UTC
Il 27 ottobre 2009 12.20, Andrea Occhi <camicius a gmail.com> ha scritto:
> probabile. Dovrebbe essere una limitazione del Virtualbox compilato da
> SUN, che scompare in quello compilato dalla comunità. Però al lavoro
> usiamo fedora 8, quindi non ho idea se la cosa ha senso...

Oddio, VirtualBox dovrebbe essere abbastanza recente da utilizzare il
nuovo mount, ma evidentemente è come dici tu.
Il problema era soprattutto per le vecchie applicazioni (tipicamente
virtualizzatori, vista la necessita' di accedere raw alle periferiche
USB).

> p.s.
>  se la riga dentro fstab si è persa, dovrebbe essere tipo questa:
>
> none /proc/bus/usb usbfs devgid=0,devmode=666 0 0

Volendo andare di fino dentro gli script di avvio di Ubuntu ci
dovrebbe essere una riga da commentare che fa esattamente questo.

Ciao,
gelma