[LugBS] Migrazione sito a CMS

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 19:40:49 UTC
2009/10/9 Carlo Bertoldi <mcbain a tiscali.it>:
> [...]
> riguardo di drupal,
> ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara di come dovrei procedere.
> Spiego un po' la situazione: il sito che vorrei convertire è
> praticamente un enorme database, una sorta di
> imdb.com per intenderci.
> Ho già in mente di fare un po' di parsing del contenuto delle pagine
> per buttarle in un db, ma qui ci sono delle cose
> che non riesco a capire.
> Devo creare delle tabelle dentro il db di drupal?
> Devo crearmi un db esterno per modellare i miei dati e dire a drupal

Hum?
Se ho capito quello che vuoi fare il modo migliore è usare le API
interne di drupal, non direttamente il DB. Non toccherei la struttura
dati di drupal, ma importerei i vecchi post utilizzando le chiamate
che normalmente usa drupal per effettuare gli inserimenti.

Questa è la teoria, ma la pratica è un delirio. Siamo sicuri ne valga
realmente la pena di automatizzare?

Riguardo a Drupal, secondo mè è meglio di Joomla. Molto più pulito e
ordinato, nonchè più potente.

Pedretti Stefano
stefano.pedretti a gmail.com
PGP Fingerprint: 5B00129E