[LugBS] Migrazione sito a CMS

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Ven 9 Ott 2009 19:29:20 UTC
Prima che sulla lista si discutesse di migrazione del sito del lug ad un CMS,
mi è venuta la medesima idea relativa ad un sito completamente statico.
Premettendo che non ho mai usato un CMS, mi sono documentato un po' a
riguardo di drupal,
ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara di come dovrei procedere.
Spiego un po' la situazione: il sito che vorrei convertire è
praticamente un enorme database, una sorta di
imdb.com per intenderci.
Ho già in mente di fare un po' di parsing del contenuto delle pagine
per buttarle in un db, ma qui ci sono delle cose
che non riesco a capire.
Devo creare delle tabelle dentro il db di drupal?
Devo crearmi un db esterno per modellare i miei dati e dire a drupal
di prendere i contenuti da lì?
Altro?
Ho cercato un bel po' in rete, ma la maggior parte della
documentazione spiega come migrare un sito da un cms ad un
altro, e non è proprio il mio caso.

Grazie,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal