[LugBS] Sito web Lug

Gio 8 Ott 2009 09:15:18 UTC
Il 08 ottobre 2009 11.06, Andrea Occhi <camicius a gmail.com> ha scritto:
> intendi una interfaccina php?
> posso guardare qualcosa io, sostanzialmente aprire un file, sbatterlo
> dentro in una textbox, e sovrascriverne il contenuto?
esatto.
le uniche due accortezze:
a) fai la sovrascrittura con mv + sync;
b) magari ci facciamo un commit prima della pubblicazione (git
dovrebbe essere gia' configurato); ad ogni modo si tratta di un exec,
sicchè lo possiamo aggiungere al volo;

> autenticazione con username e password, cablati dentro il codice, per
> rendere la cosa il più snella possibile.
> Posso guardarci domani sera o al massimo sabato in giornata...
Ottimo.
Vedo che gli attuali CMS usano tutti un text editor, stile wikipedia,
che è tutto JS ed è libero.
In verita' a noi non serve a una sega, pero' ha di interessante la
funzione di undo.

Per l'accesso come preferisci.
Voleno si potrebbe fare la directory http://lugbs.linux.it/smanazzamenti
protetta con il classico htpasswd, così possiamo aggiungere utenti al volo.

Se tu prendi l'autenticato da Apache, a quel punto possiamo fare
questo (ma vedi tu quanto hai voglia di sbatterti):
- per ogni modifica/salvataggio/commit (chiamalo come vuoi)
- salvo la versione nuova in /tmp/nome_a_caso
- faccio il diff tra file_originale e /tmp/nome_a_caso
- invio una mail a commit a lugbs.linux.it dove dico "gino ha fatto
delle modifiche", e nel body l'output del diff (così possiamo cattare
al volo eventuali errori; pensa che ogni volta che faccio delle
modifiche le rileggo sia sul file che sul render via web, e anche oggi
ho trovato degli errori che mi erano sfuggiti da mesi)

Ciao,
gelma