[LugBS] Cerco vecchio HD da 2.5"

Rampage atomikramp a email.it
Ven 27 Nov 2009 01:09:53 UTC
Andrea Gelmini wrote:

> Controlla il campo di Id di ogni messaggio ricevuto e il giro degli header.
> In questo modo si dovrebbe individuare l'origine del problema.
>
> Vi sono situazioni, rare e piuttosto particolari, in cui la
> comunicazione tra i due SMTP viene interrotta, lasciando pero' il
> dubbio a postfix che il messaggio possa non essere stato consegnato
> (ma neppure con la certezza che lo sia stato). In questi casi viene
> ripetuto l'invio, che puo' comportare la ricezione di piu' messaggi
> uguali.

Mi sa che il problema è proprio quello che hai descritto tu, in pratica
le email duplicate hanno lo stesso id, quindi probabilmente è postfix
che tronca la connessione e quindi la mailing list rimanda il messaggio
e io mi ritrovo i duplicati, email.it del caxxo :( dovrò a breve
trovarmi un altro indirizzo email da usare per le mailing list.