[LugBS] Partizionamento dopo cambio/clonazione hard disk

Mar 10 Nov 2009 23:58:43 UTC
Il 11 novembre 2009 00.31, manuel dusi <manuel.dusi a gmail.com> ha scritto:
> - ho eliminato le partizioni "/" , "home", swap e la d di windows. (non sono
> riuscito in nessun modo, con parted sotto la live httrack usb a
> ridimensionare la estesa).

Ho controllato, le estese si possono ridimensionare, ma mi viene un
dubbio: quando usi una live se trova una partizione di swap nel
sistema la usa, può esserti successo questo e così non ti lasciava
operare perchè considerava la partizione in uso?

Cmq era giusto per curiosità visto che hai risolto alla fine ;)

> il risultato di df, inteso come dimensione e spazio libero, differisce da
> parted (allego foto); la cosa + strana ancora, è che tutti e 2 non dicono la
> verità, in quanto la root nuova è di circa 15 gb e occupata per 4,5, mentre
> la home è grande 20 gb e occupata per 1. df  mostra la situazione del disco
> vecchio, parted, un megamix delle 2 situazioni...

Per questo mi spiace ma al volo non mi viene in mente nulla.. Magari
andrà meglio dopo un po' di sonno =P

Ciao,
Luisa