[LugBS] Ubuntu 9.10

Damiano Vernia damiano.vernia.ext a nsn.com
Mar 10 Nov 2009 14:59:28 UTC
On Tue, 2009-11-10 at 15:37 +0100, ext Stefano Pedretti wrote:
> [...]

	Chi ha detto che Gentoo ha risolto il problema? Semplicemente parte
dall'idea opposta: non installa tutto ciò che potrebbe magari servirti
una volta ogni anno, ma solo quello che gli dici / ti serve, supponendo
che sai cosa serve.
	Se ne deduce che aggiorni solo ciò che ti serve.

> Gentoo l'ho abbandonata dopo due anni di utilizzo dato che era più il
> tempo che dedicavo alla manutenzione del sistema che quello dedicato a
> godermelo. Utile ad imparare, certo, ma usare il computer è un'altra
> cosa.

	Io ho fatto la stessa cosa con RedHat/Fedora (e dopo aver provato
Ubuntu). Siccome ci ho perso più tempo a capire tutti i cazzabubboli di
configurazione presenti che a editare a mano i quattro file di
configurazione che mi servono preferisco una distribuzione diversa.
	Concordo con te che, se ci si mette tutti i giorni ad aggiornare il
sistema (emerge --sync; emerge --update --deep world) passi più tempo a
far quello che ad usare il PC.

	NON VOLENDO SCATENARE UN FLAME/GUERRA DI DISTRIBUZIONE (continuo ad
essere dell'idea che ognuno possa avere la distribuzione che preferisce
- ed Ubuntu E' una buona distribuzione) personalmente Gentoo mi soddisfa
e, questo fatemelo dire, ha un'impostazione/filosofia opposta a quella
di Ubuntu. Quindi, se qualcuno mi chiede: "cosa c'è di diverso?"
lasciatemi nominare anche questa, semplicemente perché è concepita in
modo diverso, non perché "è meglio" in ogni caso. Anzi, sono io il primo
a dire che Gentoo NON E' una distribuzione facilmente addomesticabile.

	Vi prego non insultatemi :-)

--
Damiano

PS: se "cognome lungo" (13 caratteri) è più breve di "Di
Giovambattista" (17 caratteri), "col cognome lungo" (17 caratteri) è
lungo uguale. Giorgio non averne a male :-)