[LugBS] Ubuntu 9.10

digiovam a Safe-mail.net digiovam a Safe-mail.net
Mar 10 Nov 2009 14:13:17 UTC
> Quanto elenchi è tutto vero.
> Per quanto ne so non sono ancora visibili distribuzioni che non
> soffrano problemi durante gli upgrade di versione.
> Detto questo, e bada che non sono polemico, non conveniva aspettare
> prima di fare l'upgrade di una macchina in produzione, fosse anche
> solo per uso personale?

L'elenco dei problemi in realtà era solo per non essere troppo generico.
Quello che mi premeva sottolineare è che Ubuntu non dovrebbe avere
così tanti problemi perchè è la distribuzione per "non addetti ai lavori" che
quando vedono in update-manager la nuova distribuzione si aspettano che
l'avanzamento di versione non crei troppi problemi proprio perchè nel
passato non ne hanno avuti.

> [...]
> Intendiamoci, pure io ho voluto provare la 9.10 appena uscita, anzi,
> un po' prima, contando sulla rc...
>
> La mia esperienza è stata la seguente.
> Ho fatto un'immagine della mia partizione di root.
> Ho tentato il dist-upgrade.
> Sono sorti un mucchio di problemi, ma non ho segnalato nulla perchè,
> oggettivamente, la mia installazione aveva sofferto di un numero
> infinito di smanazzamenti, pacchetti non ufficiali, prove, ecc...
> Probabile che molto del caos lo avessi creato io stesso.
> Ho ripristinato la vecchia installazione.
> Ho installato da zero la 9.10 e tutto è andato liscio.

Più o meno ho fatto lo stesso ma i problemi li ho avuti con una nuova installazione.

Ciao

Giorgio Di Giovambattista