[LugBS] Ubuntu 9.10

Damiano Vernia damiano.vernia.ext a nsn.com
Mar 10 Nov 2009 14:12:40 UTC
	Ciao.

On Tue, 2009-11-10 at 13:57 +0100, ext digiovam a Safe-mail.net wrote:
> Ubuntu ha avuto il grande merito di avvicinare il "grande pubblico" a Linux.

	Concordo.

> Mi è sembrato di tornare indietro ai tempi di windows 95 o giù di li.

	E' il motivo per il quale non mi piace particolarmente

> Ora sto meditando se migrare ad altra distribuzione. Suggerimenti ?

	All'altro capo trovi (a parte linux from scratch) Gentoo. Io uso quella
da un po' e mi ci trovo bene, ma ammetto che la prima installazione non
è per deboli di stomaco, anzi. La cosa "peggiore" è che alla fine della
guida di installazione di base (peraltro MOLTO dettagliata) X non l'hai
ancora visto. X, non KDE o GNOME, X.
	Poi scegli la scheda video, scrivi "emerge kdebase-startkde", aspetti
"un po'" e ti ritrovi un KDE ottimizzato sulla tua macchina.

	E se provi la differenza di velocità con Ubuntu (che, ripeto, ha ben
altri pregi) capisci Gentoo... :-)

--
Damiano