[LugBS] Ubuntu 9.10

Mar 10 Nov 2009 13:45:06 UTC
Il 10 novembre 2009 13.57,  <digiovam a safe-mail.net> ha scritto:

> Ora sto meditando se migrare ad altra distribuzione. Suggerimenti ?

Quanto elenchi è tutto vero.
Per quanto ne so non sono ancora visibili distribuzioni che non
soffrano problemi durante gli upgrade di versione.
Detto questo, e bada che non sono polemico, non conveniva aspettare
prima di fare l'upgrade di una macchina in produzione, fosse anche
solo per uso personale?
Nel senso che, a mio modesto parere, l'unica maniera per pararsi il
culo da tutto è quella di avanzare di release in release solo dopo un
ciclo di stabilizzazione.
Intendiamoci, pure io ho voluto provare la 9.10 appena uscita, anzi,
un po' prima, contando sulla rc...

La mia esperienza è stata la seguente.
Ho fatto un'immagine della mia partizione di root.
Ho tentato il dist-upgrade.
Sono sorti un mucchio di problemi, ma non ho segnalato nulla perchè,
oggettivamente, la mia installazione aveva sofferto di un numero
infinito di smanazzamenti, pacchetti non ufficiali, prove, ecc...
Probabile che molto del caos lo avessi creato io stesso.
Ho ripristinato la vecchia installazione.
Ho installato da zero la 9.10 e tutto è andato liscio.

Ciao,
gelma