[LugBS] Ubuntu 9.10

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mar 10 Nov 2009 13:45:31 UTC
2009/11/10  <digiovam a safe-mail.net>:
> Ubuntu ha avuto il grande merito di avvicinare il "grande pubblico" a Linux.
> ---
> Tenendo conto che quasi sempre per risolvere i problemi ho dovuto spegnere di "bruta forza" il pc. Mi è sembrato di tornare indietro ai tempi di windows 95 o giù di li.
> Non osate scatenarvi contro un povero vecchio quale io sono.
> Ora sto meditando se migrare ad altra distribuzione. Suggerimenti ?

Con questa versione di ubuntu, canonical ha tirato molto la corda. A
partire da grub2, upstart, gdm. empaty ci sono molti software immaturi
e incompleti. Mi sento però di supportare gran parte di queste scelte,
soprattutto in un ottica di grande respiro in vista del prossimo
rilascio (sarà un LTS). Mettendo "in produzione" software poco
collaudati se ne accelera di molto lo sviluppo, garantendoci in tempi
brevi miglioramenti altrimenti impensabili.

Questo ha ovviamente la contropartita in un po' di instabilità e
qualche grattacapo.

> Ciao
>
> Giorgio Di Giovambattista
>
> --