[LugBS] R: Cambio hard disk notebook, dd per clonare su nuovo (hard disk)?

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Lun 9 Nov 2009 22:00:16 UTC
2009/11/8 Andrea Gelmini <andrea.gelmini a lugbs.linux.it>:

> avrebbe anche poco senso, visto che tanto poi gli zeri verrebbero
> sovrascritti dal contenuto del disco sorgente.
> il discorso puo' avere senso, invece, nel caso in cui io voglia essere
> sicuro di cancellare qualsiasi traccia dei dati precedenti... anche se
> qui, gli esperti di sicurezza, ti possono dire che fino a una decina
> di riscrittura delle stesse tracce è possibile recuperare il contenuto
> precedente.

O_O gelma, ma come, mi cadi su queste cose da giornalista disinformato :)

http://www.sikurezza.org/ml/10_09/msg00145.html

 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal