[LugBS] Open Street Map e voglia di mobile

Rampage atomikramp a email.it
Dom 8 Nov 2009 02:14:14 UTC
Giardinetto Diego wrote:
> Ciao a tutti,
> ieri sera ho avuto modo di venire a conoscenza del bellissimo progetto
> Open Street Map (OSM). Ora, visto che sono tornato da poco in possesso
> di un cellulare con sistema symbian e visto che ora tale sistema è
> pure open source, quale migliore occasione di soddisfare la mia voglia
> di mobile programming provando a scrivere un client per OSM? Sto
> guardando un poco in giro e ho trovato una qualche implementazione in
> J2ME per il momento: se non esistesse nativo per symbian proverei a
> [...]
più che altro mi chiedevo:
io sono in possesso di un vecchio palmare con windows mobile 03, con
antenna GPS integrata, che funziona ancora molto bene per il lavoro che
deve fare, solo che purtroppo tomtom6 (il software che c'è su questo
palmare) non viene più munito di mappe aggiornate, e le nuove versioni
del suddetto software sono molto pesanti, troppo per questo palmare, e
quindi non girano.
Quindi mi piacerebbe molto sapere se esiste un qualche progetto snello
ma con buone funzionalità di navigazione, che sfruttando le mappe di
openstreetmap mi permetta di utilizzare ancora questo giocattolino con
mappe aggiornate.
ho dato un'occhiata ad un po' di software sul wiki, ma sono ancora tutti
molto embrionali come sviluppo e non mi sembra funzionino un gran che
bene, senza contare che l'unico che ho provato sul mio palmare era un
chiodo. :(