[LugBS] Open Street Map e voglia di mobile

Giardinetto Diego diego.giardinetto a kiwisi.com
Sab 7 Nov 2009 11:26:35 UTC
Ciao a tutti,
ieri sera ho avuto modo di venire a conoscenza del bellissimo progetto
Open Street Map (OSM). Ora, visto che sono tornato da poco in possesso
di un cellulare con sistema symbian e visto che ora tale sistema è
pure open source, quale migliore occasione di soddisfare la mia voglia
di mobile programming provando a scrivere un client per OSM? Sto
guardando un poco in giro e ho trovato una qualche implementazione in
J2ME per il momento: se non esistesse nativo per symbian proverei a
cominciare a buttare giù un progettino... Se siete a conoscenza di
qualche progetto simile, beh, come si suol dire "è inutile reinventare
la ruota", proverei a entrare tra i maintainer...

Per il resto, ringrazio tutti i presenti per la bellissima serata!

Diego