[LugBS] Spostare Grub

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Mar 3 Nov 2009 08:26:26 UTC
Ezioisio a libero.it wrote:
> Io di solito quando devo ripristinare l'MBR faccio così:
> - Monto l'hd da ripristinare (tipo in /media/disk)
> - Entro in /media/disk/boot/grub
> - Lancio grub
> - Ora eseguo root (hdx,0) (x dipende dal dispositivo)
>    esempio: sda = hd0; sdb = hd1 ecc...
> - Poi eseguo setup (hdx,0)
> - quit

Quello lo puoi fare anche dalla shell di grub (che nel suo caso é partito da
usb storage). Se hai già una shell nell'OS tanto vale usare grub-install che
fai prima. Sotto sotto fa grossomodo le stesse cose, eh.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'