[LugBS] monitor di rete winzozz XP

Giacomo Molinari molinarigiacomo a gmail.com
Mar 24 Mar 2009 08:37:41 UTC
Salve a tutti, volevo porre una domanda un po' OT.

Volevo avere un monitor di sistema come quello utilissimo che mi compare
sulla barra delle applicazioni di gnome. A casa ho Zone Alarm che quando c'è
traffico segnala l'andamento con uno "spettroscopio" utile per i files di
streaming. Volevo aggiungere sulla barra delle applicazioni un paio di icone
che mi facessero vedere l'andamento del microprocessore e la rete, ma di
default non ho trovato granché, finché non mi si sono spalancate le porte
della MMC console... e ho trovato un mucchio di parametri nel blocco "System
monitor". Qualcuno ha già avuto esperienza di ciò? e sarebbe possibile
trasformare i grafici in icone abbastanza piccole da farle entrare nella
barra in basso?
Grazie
Giacomo

--
"Per un cattivo governo il momento più pericoloso è sempre quello in cui
comincia a riformarsi"