[LugBS] Spegnimento monitor in console

Mer 18 Mar 2009 15:49:51 UTC
Il 18 marzo 2009 16.32, Furio Settimi <furio.settimi a gmail.com> ha scritto:
> non conosco bene vbetool, ma se il tuo intento e' di non vedere nulla nel
> monitor, allora ok
> ma  cosi non capisco cosa ottieni, a meno che non ti dia fastidio la luce in
> un luogo buio

bhe, oddio, la cosa puo' essere utile qualora ci sia un'attivita' in
corso (download et similia) e si voglia preservare la vita delle
lampade dell'LCD (consumando per altro anche significativamente meno).

>a mio avviso dovresti richiamare un programma per mettere in standby tutto il pc, come pm_suspend o acpi_utils o qualcosa >che sia un po' piu' complesso di
>echo mem > /sys/power/state
>, che a ritirarlo su potrebbe diventare difficile

oddio, dipende molto dall'hardware (ci mettono pure lo zampino i vari
driver proprietari, tipo nvidia).
io mi trovo molto bene con tuxonice¹ saltando a piè pari tutti i vari script.
ma la cosa, purtroppo, è pesantemente condizionata dall'hardware su
cui si opera.

ciao,
gelma

¹ http://tuxonice.org/