[LugBS] Mi presento, pongo una domanda a voi tutti (keybibilios)

Giuseppe Longobardi giuseppe_longobardi a yahoo.it
Mar 17 Mar 2009 19:39:00 UTC
La ditta fornisce i servizi tramite la consegna di un pc che fa da filtro firewall. Non ho visto i contratti ma sulla home page non si menziona dell'utilizzo di parti open source, anche se sono quasi sicuro oltre ogni ragionevole dubbio che utilizzi squid all'interno di una macchina, reale o virtuale, linux. Come utente non conosco cosa avviene dentro la scatola (il pc) anche se poi leggo nei messaggi di errore che questi ultimi vengono generati da squid.
Al di là del compenso economico, comunque giustamente dovuto per il lavoro di configurazione e per la fornitura del pc filtro, volevo domandare se utilizzare software open senza che il cliente possa saperlo è una cosa prevista dalla gnu. E se in questo caso viene infranta la licenza gnu, come fare a imporre i limiti?