[LugBS] [LugOB] problemi con gmail

Mar 30 Giu 2009 10:15:17 UTC
Il giorno 30 giugno 2009 11.20, Francesco
Petrogalli<oppossum81 a yahoo.it> ha scritto:
> nella mia cogitazione (??) ho individuato due possibili cause

Il problema è che non vengono pescati le parti di ajax dell'interfaccia.
Velocemente puoi risolvere il problema utilizzando un dns server in
locale, anzichè demandare la risoluzione dei nomi al router.

Non ho avuto modo di farci delle analisi approfondite, ma presumo sia
qualcosa stile questo.¹

Se usi debian/ubuntu, fai così:
a) apt-get install bind9
b) dal pannello delle connesioni di rete metti come dns 127.0.0.1 o,
in alternativa, agisci su /etc/resol.cov (attenzione che viene
riscritto ogni volta, se pigli l'indirizzo in dhcp)

Da Luisa sono riuscito a riprodurre il comportamente sistematicamente,
in questo modo, switchando tra la risoluzione del server dns in locale
e quello del router (a prescindere dai DNS impostati sul router).

Ciao,
gelma

¹ http://blog.bofh.it/id_202