[LugBS] problemi con gmail

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mar 30 Giu 2009 09:20:10 UTC
Ciao,

da un mese a sta parte non riesco ad utilizzare l'interfaccia web standard
di gmail per leggere la posta.

pensavo si trattasse di un problema di browser, invece ho visto che con lo stesso laptop ma con altre connessioni il tutto funziona correttamente.

ho una connessione alice. quando carico gmail il sistema dopo due o tre tentativi riesce ad aprire la pagina della posta in arrivo, ma se clicco su una mail compare la scritta "caricamento in corso" e dopo un paio di minuti d'attesa segnala un messaggio d'errore, del tipo che non è riuscito a caricare tutti i componenti dell'interfaccia e che consiglia di utilizzare la versione HTML di base.

la versione html di base funziona, ma... è un po' preistorica, quindi vorrei risolvere sto problema.

nella mia cogitazione (??) ho individuato due possibili cause

1) il modem è mal configurato. ho un modem-router d-link dsl-2640B, ha sempre funzionato benissimo, non vedo perché da un giorno all'altro debba creare problemi visto che dopo la prima configurazione non l'ho mai modificato.

2) alice "filtra" qualche file di cui l'interfaccia web ha bisogno, qualche javascript o che so io. il fatto è che non ho la più pallida idea di come verificare questo fatto. c'è poi da dire che se sono l'unico tra gli utenti alice adsl ad avere questa impressione allora vuol dire che mi sbaglio... nessuno di voi è utente alice e ha questo problema?

grazie

buona giornata

franZ

Linux Registered User: #414858