[LugBS] Problemi di spazio

lele bonna bonna1979 a gmail.com
Sab 11 Lug 2009 17:35:43 UTC
Ciao :)

Allora il perchè uno ti vede 155 e  l'altro 111 credo che uno non veda
i files nascosti? Ma non ne sono sicuro.
Prima di fare un salvataggio di tutto con Remastersys ti consiglio di
salvarti sun un HD esterno tutti i file come mp3, jpg, dati e poi di
eliminarli dal pc. In altre parole tutti i files che puoi traspostare
su un hd esterno semplicemente facendo copia ed incolla. Poi appena
fai partire Remastersys, digli di salvarti solo la tua home e le
impostazioni di sistema, ovviamente se hai installato 10000 programmi
superi il limite iso che è di 4,5 gb per poter essere masterizzato su
dvd. quindi ti darà sicuramente un errore. Il mio consiglio è quello
di farsi una iso base la tua home con le impostazioni di sistema e non
tutto os. Se ti succede qualcosa di grave a linux, reistalli ubuntu, e
Remastersys poi da Remastersys ripristini il tuo salvataggio
prendendolo da dvd. Io l'ho usato un oaio di volte per fare delle
distro personalizzate e funziona alla grande ma devi stare al di sotto
dei 4,5 gb come iso altrimenti usa il prog che ti ha consigliato Luisa
che è fatto espressamente per fare clonazioni di hd. Se non erro però
ti clona anche lo spazio vuoto. Es se hai un hd da 200 GB e ne usi
100, DD ti clona 200 GB e ti crea un file immagine da 200 GB di cui
100 di dati e 100 vuoti. Dico bene Luisa??
Ps. ricordati di eliminare i file immagine che hai creato con
Remastersys li dovresti trovare nella home oppure nella cartella
nascosta sotto la tua home .Remastersys
Io usavo la 2.0 come versione con l'interfaccia grafica. Funziona.

a presto Emanuele