[LugBS] Problemi di spazio

Bruno Pennati wlfwhiterabbit a gmail.com
Sab 11 Lug 2009 07:15:09 UTC
Non conosco remastersys, conosco solo ciò che ho letto qui

http://klikit.pbworks.com/Remastersys+tutorial+by+dedoimedo

Il giorno 11 Luglio 2009 07.42, Federico
Chiarolini<federico.chiarolini a libero.it> ha scritto:
>[...]
> Andando nell'applicazione "Analizzatore di utilizzo del disco", lo spazio
> totale utilizzato risulta di  155 GB, mentre cliccando su "Scansione del
> file Sistem", lo spazio totale risulta di 111,9 mentre mediante "Scansione
> home" ne risultano occupati 109,0 GB;
> Perchè mi risultano utilizzati 155GB mentre in "Scansione file Sistem" in
> totale sono 111,9 GB?

Innanzitutto credo sia normale che lo spazio occupato su disco sia
maggiore di quello misurato con "Scansione file System": *suppongo*
che Scansione file System faccia la somma delle dimensioni dei files
mentre "Analizzatore utilizzo disco" considera anche lo spazio
occupato dal filesystem stesso. Forse una differenza così grande
(155-111,9 = 43,1 GB) è dovuta a qualche partizione di cui hai
dimenticato l'esistenza che occupa il disco ma non fa parte del
filesystem. Ho provato ad usare Analizzatore di utilizzo del disco, ed
ho ottenuto risultati sensati: utilizzati 112,2 GB, cliccando
Scansione file system il risultato è
cartella / dimensione 111,5

quindi boh. Buon GNU/Linux, a presto; ciao,
    Bruno