[LugBS] alternative libere a flash

Mer 1 Lug 2009 23:31:28 UTC
Il giorno 02 Luglio 2009 01.19, Bruno
Pennati<wlfwhiterabbit a gmail.com> ha scritto:
> sì, l'obiettivo è puramente ludico, sto cercando di farmi un'idea
> chiara di come funzioni questa faccenda dell'embedding. Insomma, se
Ah, ok.
Bhe, nulla di particolare.

> voglio fare una pagina (statica, nulla di trascendente) con un video
> .flv qual'è l'html che devo usare? una volta che nell'html c'è scritto
> dove andare a prendere il video, sarà il browser a scegliere da solo
> il plugin adatto per quel contenuto? (non voglio annoiarvi nè sono
> così pigro da non usare google, è solo per completezza che vi espongo
> i miei dubbi che potete lasciare insoluti)
La cosa è piuttosto semplice.
Dal punto di vista del server non viene fatta altro che la classica
richiesta di un elemento/file (in questo caso .flv).
Dal lato client questo viene invocato semplicemente puntandolo
(tipicamente troverai il tutto dentro del javascript, ma è
un'attenzione in piu' solo per gestire i casi in cui non sia presente
il player, ecc).
Il punto è: una volta che comincia ad arrivarmi un flusso flv come lo gestisco?
Ed è qui che il browser gira paro paro il flusso al plugin di flash.
E' lo stesso concetto di un applet Java, e così via.

Comunque cerca il piu' banale tutorial su flash, e tutto ti si chiarisce.

Ciao,
gelma