[LugBS] alternative libere a flash

Bruno Pennati wlfwhiterabbit a gmail.com
Mer 1 Lug 2009 23:19:54 UTC
Il giorno 01 Luglio 2009 15.45, Andrea
Gelmini<andrea.gelmini a lugbs.linux.it> ha scritto:

> Il punto pero' resta uno: se ti ci devi divertire ti puoi sbizzarrire
> nei modi piu' vari, se devi andare in produzione, obtorto collo, flash
> è una scelta obbligata, allo stato attuale.
>
> Ciao,
> gelma

> ¹ http://code.google.com/intl/it-IT/events/io/
> ² http://thevideobay.org
> ³ http://lwn.net/Articles/337468/
>
> --

sì, l'obiettivo è puramente ludico, sto cercando di farmi un'idea
chiara di come funzioni questa faccenda dell'embedding. Insomma, se
voglio fare una pagina (statica, nulla di trascendente) con un video
.flv qual'è l'html che devo usare? una volta che nell'html c'è scritto
dove andare a prendere il video, sarà il browser a scegliere da solo
il plugin adatto per quel contenuto? (non voglio annoiarvi nè sono
così pigro da non usare google, è solo per completezza che vi espongo
i miei dubbi che potete lasciare insoluti)

grazie ancora, ciao

Bruno